Se sei alla ricerca di piste da sci, neve ed un pizzico di mondanità il Capodanno di Madonna di Campiglio può essere la soluzione che fa per te ! Il periodo delle vacanze di Natale fa registrare in genere il tutto esaurito a questa deliziosa località della Val Rendena, e pertanto è consigliabile muoversi in anticipo perchè non sempre il last minute rimane disponibile. Durante il periodo natalizio e del Capodanno si moltiplicano le inziative del comune e dei locali per pruomuovere serate all’insegna del divertimento e della compagnia.
È una località comunque organizzata ed in grado di offriere soluzioni adatte sia alla famiglia come alle coppie o i gruppi di amici: pertanto qualunque sia la tua compagnia di viaggio, potrai trovare la soluzione più congeniale alle tue necessità.
Sia che tu voglia organizzare la settimana bianca o solo una breve vacanza durante il periodo natalizio e del Capodanno a Madonna di Campiglio, ti troverai in una cittadina ben organizzata ed in grado di venire incontro alle tue necessità: anche se non avrai voglia di sciare troverai tante buone opportunità per trascorrere la giornata in maniera rilassante e piacevole.
Per chi non vuole passare la serata del 31 dicembre in casa con la famiglia o con gli amici, tutti i locali della zona sono organizzati con veglioni e cene per trascorrere la serata in allegria, ed anche i pub e le discoteche hanno delle iniziative per farti divertire nella notte più lunga dell’anno: Madonna di Campiglio si conferma una delle località alpine più mondane ed organizzate per il divertimento.
Al momento della prenotazione, tieni conto della fiaccolata di Capodanno che si svolgerà la sera del primo gennaio, un avvenimento frequentato da migliaia di persone per seguire la discesa dal Canale Miramonti delle scuole di sci della zona che terminerà con i fuochi d’artifico che illumneranno tutto lo splendido scnario delle Dolomiti di Brenta.
Per quanto riguarda il comprensorio sciistico, la Ski Area Campiglio è dotata di oltre 150 Km. di piste comprendendo le zone di Folgarida, Marileva e Pinzolo, piste ben mantenute ed adatte ad ogni tipo di sciatore. Il Canale Miramonti è la pista più famosa del circuito e rientra fra quelle prescelte per la Coppa del Mondo di Sci.: qui infatti si disputa la famosa gara di Slalom 3Tre, una delle gare storiche e famose della manifestazione.
Madonna di Campiglio è una località tursitica alpina estiva ed invernale certamente fra le più organizzate non solo per gli sport invernali e durante il periodo delle vacanze di Natale e del Capodanno si moltiplicano gli appuntamenti mondani per trascorrere dei piacevoli momenti anche al di fuori delle piste da sci: può essere certamente la destinazione giusta per festeggiare l’arrivo del nuovo anno con la neve !