Chi viaggia alla scoperta dell’America del Nord, il Capodanno a Toronto può essere una idea molto interessante per trascorrere un piacevole 31 dicembre. E’ una città molto originale ed all’avanguardia oltre ad essere il vero motore economico del paese, vista anche la sua vicinanza dagli Stati Uniti. Geograficamente si trova sulle sponde del Lago Ontario, nella zona dei Grandi Laghi del Nord America, e questo condiziona anche il clima della città: è necessario l’abbigliamento invernale per stare eventualmente all’aperto ma la notte più lunga dell’anno ha molto da offrire a livello di divertimento.
Sono disponibili molti locali per organizzare il veglione, ma chi vuole passare il Capodanno a Toronto in piazza la scelta di Nathan Phillips Square è praticamente obbligatoria. Si tratta di u o spazio urbano di fronte al Municipio e per la serata del 31 dicembre troverai musica e fuochi di artificio per salutare l’arrivo del nuovo anno.
Essendo una città multiculturale, è possibile trovare tanti tipi di feste nei locali della città, e non bisogna dimenticare che Toronto è una città molto attiva dal punto di vista culturale e musicale, soprattutto per quanto riguarda la musica dal vivo. Organizzarsi prenotando in anticipo è consigliabile, ma vista la serata non mancheranno le occasioni per trovare soluzioni piacevoli anche all’ultimo momento. Per chi vuole cenare, sono molti i ristoranti italiani presenti in città, ma per chi cerca qualcosa di diverso non mancano certamente ristoranti e locali etnici.
Il Canada è certamente un paese molto affascinante, anche se logicamente la stagione invernale richiede di cautelarsi per l’abbigliamento, però in questo Toronto può fornire anche ai più freddolosi la opportunita di “The Path“, un area sotterranea di circa 30 km protetta e dove è possibile muoversi in camicia o maglioncino. La città sotterranea dispone di uffici, negozi, banche, proprio come all’esterno però in questo caso non ci sono mezzi motorizzati a circolare in questa zona. La mappa è sempre consigliabile per spostarsi all’interno di The Path per chi non ha dimestichezza, ma questo permette di avere una attività normale anche in caso di grandi freddi. Gli abitianti di Toronto sono abituati a frequentare questa zona della città che si è sviluppata al di sotto del livello stradale e ci convivono normalmente, mentre può essere oggetto di curiosità per tanti visitatori.
Passare il periodo delle vacanze di Natale ed il Capodanno a Toronto è una soluzzione molto intrigante e piacevole perchè la città e molto viva e piena di vita: non farti ingannare dal problema del clima perchè la città è perfettamente organizzata per affrontarlo e l’atmosfera di festa si farà certamente apprezzare sia che tu preferisca scegliere di festeggiare con migliaia di persone a Nathan Phillips Square sia che tu preferisca optare per un ristorante o un veglione o altri locali come discoteche o pub.