Per gli amanti del capodanno al caldo Sydney rappresenta una destinazione fantastica da scegliere ! Se le premesse di poter festeggiare l’arrivo del nuovo anno in maglietta, ti hanno già conquistato, sarà facile resistere ad un volo aereo che richiede circa un giorno di viaggio. Questo comporta sicuramente di avere qualche giorno in più di vacanza ma una volta arrivato a destinazione non sarà facile decidere di prendere l’aereo per il ritorno. Sono tante le bellezze di questa città a richiamare le attenzioni del visitatore e non possiamo certamente tralasciare tutte le bellezze della flora e della fauna che vivono nella più grande delle isole dell’Oceania.
Apriamo con la curiosità che a Sydney festeggerai il Capodanno con 12 ore di anticipo rispetto alll’Italia: avrai quindi la possibilità di brindare con largo anticipo rispetto agli amici e parenti rimasti nel Belpaese. La lingua ufficiale è l’inglese ed è quindi facile poter trovare contatti per organizzare al meglio la serata del 31 dicembre in discoteche, ristoranti o altri locali, ma il vero spettacolo puoi trovarlo nella Sydney Harbour dove si radunano oltre un milione di persone per salutare l’arrivo del nuovo anno. In questa magnifica cornice dove si trova anche la Opera House, migliaia di fuochi d’artificio ulliminano e colorano la notte per una serata davvero indimenticabile.
Esistono soluzioni gratuite ed altre a pagamento per poter ammirare questo scenario surreale e potrai eventualmente trovare anche una barca per essere nel cuore di questa grande festa.Trovare una souzione con un pò di anticipo può essere utile per avere un punto di osservazione per non perdersi nulla, tenendo come punto di riferimento il Sydney Harbour Bridge, che in tale occasione sarà fatto risplendere con fuochi e luci. Nella notte del Capdanno a Sydney ti troverai certamente a tuo agio grazie anche al clima fantastico di festa che si respira in tutta la città.
Avevamo accennato in precedenza alle bellezze della flora e della fauna: ci troviamo infatti nella terra dei canguri e del koala che rappresentano le 2 razze animali più conosciute di questo territorio, che è possibile magari veder nei parchi poco lontani dalla città. Anche un viaggio nella parte intern può essere suggestivo per scoprire le bellezze naturali dell’Australia.
Non dimentichiamo anche la possibilità di poter trascorrere qualche giorno comodamente in spiaggia dove è possibile dedicarsi a qualsiasi sport acquatico: sono molto organizzati per offrire servizi e siamo certo che non ti annoierai a fare qualche giorno di mare in tranquillità.
Sono tanti i buoni motivi per scegliere di trascorrere il Capodanno a Sydney e per chi avrà la possibilità di avere qualche giorno di vacanza in più farà bene a prendere il biglietto e partire!