Una destinazione che richiama sempre maggiori attenzioni negli ultimi anni, è la scelta del Capodanno a Dubai, un paese che sa unire il mondo arabo con quello occidentale. Nel giro di pochi anni, grazie anche ad ingenti investienti, questo piccolo stato degli Emirati Arabi Uniti è diventato un paese molto importante dal punto di vista finanziario, turistico ed architettonico.
Il suo successo deriva anche dal lusso e dallo sfarzo proposto ed anche nei festeggiamenti del 31 dicembre: ci troviamo di fronte ad uno spettacolo di fuochi d’artifcio, gichi di luci e d’acqua degi dei migliori spettacoli del mondo. L’ambinetazione è quella del Burj Khalifa Downtown, un area dove si trova anche l’impressionante grattacielo di 800 metri che da il nome a tutta la zona.
Il video sottostante ripropone perfettamente la suggestiva cerimonia per i festeggiamenti del nuovo anno.
Le immagini sono certamente molto affascinanti e siamo certi che il Capodanno a Dubai può essere una gradita soluzione per chi vuole trascorrere una vacanza al caldo: anche durante il periodo invernale le temperature sono in genere intorno ai 25 gradi e possno toccare anche i 30: si può passare pertanto anche la giornata in spiaggia a prendere il sole in pieno relx, mentre la sera le temperature si abbassano per la vicinanza con il deserto ed un golfino potrebbe essere eventualmente utile. Non mancano certamente tante iniziative e proposte per chi preferisce impiegare il proprio tempo fuori dalle spiagge: per fare un esempio qui è possibile sciare come in montagna nell’impianto dello Sky Dubai, oppure è possibile visitare il Parco Ferrari, dedicato alla “rossa ” di Maranello ed adatto al divertimento di grandi e piccini.
Chi referisce invece soluzioni più ” tradizionali”, è possibile fare escursioni nel deserto, oppure prendere il volo in elicottero o in mongofiera per vedere dall’alto la città di Dubai che si sviluppa fra mare, cielo e deserto. Per gli amanti delle vedute dall’alto poi è possibile approfittare della visita al grattacielo Burj Khalifa che offre la possibiliità di salire fino in cima ed offre una veduta su tutta la città.
Questo video sottostante offre in pochi minuti una visione a 360° degli aspetti più significativi di questa struttura.
Ci troviamo davvero in un posto da “Le Mille e una Notte ” in chiave moderna dove (quasi ) tutto sembra possibile: inoltre passare il Capodanno a Dubai, oltre agli amanti del caldo, è certamente adatto alle coppie ma anche alla famiglie oppure ai piccoli gruppi. Le soluzioni adatte alle vostre necessità sono davvero a portata di mano per passare delle vacanze rilassanti e divertenti. un avvertimento rivolto ai maschi: per il bene della vostra carta di credito non fate sapere del Dubai Mall, il centro commerciale del mondo dove soon disponibili le più importtanti griffe dell’abbigliamento e del lusso. A parte le battute, si tratta di un altra opera faraonica dove è davvero possibile trovare dall’ago al milione. Il facino de Dubai è anche questo e pertanto le prossime vacanze di Capodanno possono essere un ottima occasione per conoscere o approfondire la conoscenza di questo paese ce fa del lusso il suo punto di forza e che sa coniugare perfettamente le culture occidentali con quelle arabe.