Un soggiorno in questa slplendida località della Valtellina è sempre suggestivo in qualsiasi periodo, ma certamente durante il periodo delle vacanze di Natale e del Capodanno, Bormio rappresenta una delle mete più ambite per gli appassionati di montagna e della neve. La sky area copre oltre 80 km di piste adatte a sciatori più o meno esperti ed ha nella Pista Stelvio la sua regina: qui si sono infatti disputati nel 1985 e 2005 le edizioni dei Mondiali di sci oltre ad essere una delle piste più difficili e conosciute al mondo. Vincere qi è sempre stato considerato un esame dei campioni, ma in occasione del 31 dicembre la Pista Stelvio diventa protagonista della fiaccolata di Capodanno a Bormio.
Sono tanti gli appassionati che decidono di partecipare il 31 dicembre a questo evento, ed è ormai considerato un appuntamento importante per la località: un lungo serpentone di luci scivola dolcemente sulla neve creando il contrasto fra le luci delle fiaccole ed il buoi della notte. Al termine della discesa, ad illuminare tutta la vallata, ci pensano i fuochi d’artificio, che insieme alla musica diventano i protagonisti della notte di Capodanno a Bormio: lo scintillio di 1000 colori squarciano il cielo del paese e della Vatellina per creare uno scenario davvero suggestivo.
In occasione del 31 dicembre l’attività di Bormio è molto intensa e non mancano certamente le iniziative e proposte per passare una serata in allegria nei ristoranti o nei locali, ma anche le baite della zona organizzano il Veglione di fine anno: non mancano quindi le soluzioni per organizzare la notte più lunga dell’anno sia che tu viaggi in famiglia o con il fidanzato o la fidanzata oppure con un gruppo di amici. Per chi non vuole fare troppo tardi, potrà sfruttare il primo gennaio per iniziare l’anno nuovo subito sugli sci, iniziando subito di buon ora a percorrere le piste del circondario. Lo snow park invece aspettagli appassionati di snow board, ma è piacevole trascorrere delle giornate rilassanti a Bormio anche per chi non è troppo appassionato di neve: un ottimo bagno termale oppure i piaceri della tavola possono essere degli ottimi alleati per trascorrere un piacevole periodo di vacanze.
Scegliere di trascorrere il Capodanno a Bormio è certamente semplice per tutti gli appassionati di neve e degli sport invernali, ma questa splendida località della Valtellina può offrirti un ottimo ventasglo di soluzioni per trascorere un piacevole soggiorno insieme alla tua compagnia di viaggio e siamo certi che i paesaggi innevati, il relax della motagna ed i piaceri della buona tavola sapranno certamente allietare il tuo periodo di vacanza !